C’era una volta una principessa di nome Elaila, una ragazza coraggiosa che non si fermava mai, neanche davanti ad un ostacolo !
Era la ragazza più bella di tutti i regni .
Un giorno il re Artù le disse: “E’ ora di trovarti un principe!”.
Ma ogni uomo che le consigliava il padre, non le andava bene; allora Elaila disse: ”Padre, questi ragazzi che tu mi hai proposto, non sono il mio principe azzurro. Ho deciso, me ne andrò da palazzo per cercare la mia anima gemella !”
Salutò i genitori e partì con il cavallo reale . Arrivò in una foresta dove incontrò uno stregone che la condusse alla sua dimora dove le diede , visto che l’aveva aiutato a raccogliere le mele , delle scarpe volanti e le raccontò la storia del principe Erik , l’uomo più bello di tutti i regni: era stato rinchiuso dai suoi genitori in una torre inscalabile! Perchè? Erano contrari al suo matrimonio con una ragazza di basso rango.
Elaila lo ringraziò e se ne andò verso il castello del principe Erik .
Arrivò a palazzo e quando lo vide affacciato alla finestra se ne innamorò subito e così fu anche per lui. Elaila si mise le scarpe volanti, ma non fece in tempo a volare che arrivarono le guardie e cercarono di catturarla, ma fu tutto inutile. La ragazza lo raggiunse , lo liberò e lo portò a palazzo dove si sposarono e vissero felici e contenti.
Alessandra G.
Nessun commento:
Posta un commento