I personaggi delle nostre favole

Salve, io sono la tigre Leo Messi. Sono un po' presuntuoso perché voglio essere il migliore in tutto e per questo non ho molti amici; sono anche rozzo, pettegolo e un po' bugiardo.
Io vesto con occhiali, orecchino e percing.
Non ho mai voglia di fare niente tranne che
gareggiare con i miei amici, perciò, la maggior parte delle volte, mi ritengono molto pigro. 


Ah! Quasi dimenticavo.... io sono anche molto goloso.
                                              Sch!
Non ditelo a nessuno prima che mi dicano che sono un ciccione!







Mi presento, mi chiamo Schizzo, sono un “testone” e sono quasi sempre iperattivo. Quando mangio tendo a divorare senza pietà tutto ma, se mi accorgo di aver mangiato tutto e sono in compagnia, cucino subito qualcos’altro … Zzz zzz zz oh! Scusate mi ero addormentato, sapete sono un gran dormiglione. Cosa dovevo dirvi ancora? Ah già, mi piace fare i gargarismi con la coca cola, mi vesto con una collana di ciucci,  gli occhiali da sole e adoro tantissimo indossare collane colorate.
GAIA G.
We bella zio, io sono Samir, sono fatto così: sono prepotente e possessivo. 
Se fossi in voi non mi permetterei di possedere qualcosa che io non ho o voi non la vedrete più.
Tracanno qualsiasi bevanda che mi capiti a tiro e non vi consiglio di provare a portarmela via: potreste pentirvene amaramente.
Come potete notare ho la voce un po’ da rapper, sono abbastanza volgare e voglio sempre fare bisboccia.
Sono vestito un po’ tamarro, ho una collana d’oro con la W come ciondolo e un orecchino all’orecchio destro.

Ciao amici ! Sono un lupo e mi chiamo Chicco , state tranquilli mica vi mangio … Io sono molto chiacchierone e parlo continuamente, anche quando dormo ! Faccio sempre 1000 domande , e  non mi piace  affatto andare dal dentista , ogni volta che ci vado mi vengono i brividi , in effetti sono molto fifone !!! Ho paura anche della mia ombra … Beh, come avrete notato, non sono il tipico lupo di cappuccetto rosso che cerca di mangiare tutte le persone che gli capitano sotto il naso ! Senza offesa , ma chissà che saporaccio!



CIAO  A TUTTI !!!  
SONO MERY, UNA LUPACCHIOTTA.
A ME PIACE TANTO CORRERE LIBERA NEI PRATI. SONO IPERATTIVA E NON MI STANCO MAI  DI CHIACCHIERARE. 
A SCUOLA  NON MI  DISTRAGGO, SONO SEMPRE ATTENTA PERO' NON SO SCRIVERE NEANCHE IL MIO NOME!!CHE DISASTRO!
MI PIACE STARE IN COM PAGNIA, IN PARTICOLARE DI  DUE AMICI: MERYLIN E SCHIZZO.  
STO SEMPRE CON LORO E NON MI ANNOIO MAI IN LORO COMPAGNIA.

                                      Marika R.



Ciao, io sono Carolina una mucca disponibile con gli amici, mi piace stare in compagnia e oltre a questo sono un po' vanitosa: penso principalmente alla mia bellezza. Io ho una voce normale ma minuta, mi vesto in modo brillante, tendo ad essere sempre molto elegante e porto un fiore tra le orecchie e le corna.
Io sono un po' grassottella e alta, ma mi piaccio così. 

Sono una mucca che beve normalmente e mangia mangiucchiando, sempre cibi genuini perché sto attenta alla mia linea. 
I miei hobby sono principalmente leggere e ammirare riviste di moda che compro ogni mattina dal cartolaio per essere al massimo dell'eleganza e al passo con la moda.
                                                                  Riccardo O.



Bongiorno a tutti!Io sono una lupina di nome Winner, molto carina con sempre un bel fiorellino rosa, che mi ha regalato la mia migliore amica e un foulard rosso a pois bianchi, come vedete!.
Io sono molto sicura di quello che dico e di quello che faccio; sono molto intelligente e non mi faccio mai imbrogliare da nessuno perché non sono una lupina stupida!
Io ho una voce  acuta e molto sicura.
Io ho sempre fame infatti sono sempre la prima a mangiare; oh, volevo dire : divorare eh eh eh ! Credo di avere una malattia molto grave: sono ossessionata dal cibo, ma… peccato  non  trovo mai del cibo! Uffa!
Bevo tutto in un botto senza assaggiare, ma dopo un po’ mi viene una cosa molto fastidiosa : mmm…aspettate un attimo… ah ricordo: il singhiozzo, si proprio così ,è molto fastidioso e non riesco mai a farmelo passare!
Io sono sempre agitata perché… non lo so!
Lo sapete che si mangia per vivere e non si vive per mangiare!
Ciao, io sono Lele, un granchio molto vivace, allegro e giocherellone: mi piace giocare a nascondino sotto l’acqua. Ma anche essere elegante, infatti indosso sempre almeno due braccialetti.
Il mio carattere e’ molto difficile perché dei giorni sono allegra, spensierata, socievole e dei giorni sono triste, angosciata, cupa.
Certe volte, sono capricciosa e pigrona ma anche gelosa delle mie cose. Se mi devo definire in una  parola sono “LUNATICA”. 
MARILYN

Ciao a tutti, io mi chiamo  Marilyn ed ho un vizio un po' particolare : '' FARE SHOPPING '' ! Il mio carattere è originale e stravagante come tutte le mie amiche . Il  mio abbigliamento è elegante e raffinato; mi vesto in modo coordinato. Con le mie amiche spettegolo a tutto  spiano . Quando sono al ristorante mangiucchio di qua e di là , quando bevo l'acqua o champagne li degusto e li sorseggio piano, piano .  La mia voce è particolare proprio come me , infatti non riesco a pronunciare la lettera  ''S '' .  Quando parlo sembra proprio di ascoltare una dama francese ricca e nobile . 
Ciao! Io sono Barton!
Sono un pesce palla che non ascolta mai i consigli degli altri; alcuni dicono che sono anche un po’ pazzo.
Il mio abbigliamento è appariscente e un po’anticonformista.
La mia voce è squillante.
Devo ammettere che sono un pochino ingenuo, ma sono anche sincero.
Ah! Quasi dimenticavo!
Io vivo per la musica!
Ciao, io sono sceriffa Mu; vivo in un ranch e sono molto testarda. Ho anche pregi: non mi arrendo mai. Di solito vesto con un cappello e una bandana. Ho un tono di voce abbastanza regolare. Ho un modo di fare dettagliato. Ma non credete che sia una perfettina o una vanitosa perché quando c’è da divertirsi io non dico mai, proprio mai, di no. Ho un bel po’ di amici come Bob: il cane del ranch; Ruga, una tartaruga molto saggia e Sbruffo:  lui con me è sgarbato e si dà fin troppe arie. Nel ranch vengo usata solo per il mio latte e tutti dicono che sia il migliore del far west.
                                          Alessandro M.
Io sono il professor Lupen Lupinus Lupus IV.
Sono preciso, pignolo e tendo a correggere i miei amici quando commettono errori di grammatica; sono educato con i giovani e con gli anziani; sono molto colto e brillante.
Sono un lupo di nobile famiglia e questo lo si nota dal mio modo di vestire sempre formale.
Spesso partecipo a degustazioni di vini, ma sempre senza mai esagerare .
Quando si tratta di cibo però, sono il primo della lista, infatti sono ingordo, vorace e perdo il controllo. Per migliorare questo brutto aspetto del mio carattere, ho deciso che prenderò qualche lezione di galateo.
                                             Francesca 

Sono il mitico dottor Raffreddore. Sono molto sapiente  e conosco tutti i nomi delle medicine. Indosso, come tutti i miei colleghi, un camice bianco e porto sempre con me  lo stetoscopio che serve per ascoltare i battiti del cuore . Ho un carattere molto strano perché  lo cambio spesso.
Oh, sì! Con la mia voce rauca, spiegò ai miei pazienti tempi e modi della loro terapia; mi arrabbio molto se qualcuno non ascolta i miei consigli e fa di testa propria.  
Sono molto sincero e anche generoso .
                                                                                                                       Simone B.
Ciao amici!
Mi presento: sono un ranocchio di cinque anni e mi cra cra chiamo Verdino.
Vengo da un cra cra paese molto bello, che si chiama Little Round Town.
In questo paese nessuno va mai a scuola perché tutti “saltano” le lezioni!
Per questo tutti hanno un sacco di tempo per giocare e divertirsi.
Questa è la mia chitarra elettrica modello super cra cra con cui posso finalmente provare a suonare tutte le canzoni che mi piacciono tanto.
Mi è stata regalata per il mio 5° cra cra compleanno da mamma e papà, perché ora che non sono più un girino e vivo anche fuori dall’acqua, posso suonarla senza prendere la scossa.
Vi immaginate come sarebbe stato altrimenti? Un piccolo ranocchio che per la scossa saltava nello stagno con le cra cra cuffie in testa... che ridere!!!
Bella flatelli !!! 
Io sono Snoop – Dog, il cane lapper più figo del pianeta !
Ogni mattina, quando mi sveglio, vado dal ploduttole musicale,
semple con il mio cappellino e con i mie occhiali,
pel incidele un disco.
Abito in una mega villa; un mio amico ha un bal e, ogni volta che ci vado,
finisco pel uscilne sblonzo.
Sono siculo di me e, ogni volta che vado pel stlada mi faccio tle sizze!
Vado spesso in disco dove tlovo i miei amici;
sono il capo di una banda di stlada e, con la banda combino un mare di guai!!!
  


Ciao a tutti, io sono Festino. Vengo dalla famiglia Festina. 
Abito in un castello con i miei genitori che non ci sono  mai. Mi vesto da persone normali perché non voglio apparire  un re. 
Indosso spesso un cappello di Natale perché non so come si vestono i normali
Sono vegetariano , amo le verdure come l’insalata, i broccoli, le carote e i fagioli. 
A tavola rimango per tanto tempo: amo mangiare con calma. 
Mi piacerebbe avere un amico, ma sono timido. 
Con questo amico giocherei spesso; vorrei  che mi fosse sempre vicino e mi aiutasse quando ne ho bisogno.
                          Klebert D.




"Ciao a tutti ! io mi chiamo Perla, ho 8 anni e sono una pesciolina calma, ma alcune volte un  po’ vivace. Ho gli occhi color marrone scuro, il corpo color verde e le pinne sono una di  color blu e le altre due color marrone.
Di solito il mio look è semplicemente due mollettine color rosa  come vedete oggi, ma, alcune volte,  mi capita di indossare la bandana o sempre delle mollettine, ma di colore verde o azzurro.
Frequento la scuola dell'oceano.
La mia materia preferita è arte, ma mi piace anche partecipare alle lezioni di matematica.
VI saluto tutti ciao."                                                Sara F.
Noemi

MI CHIAMO LINDA, COME POTETE VEDERE INDOSSO SEMPRE UN FOULARD E DELLE LENTI A CONTATTO SPECIALI, E SICCOME SONO UNA VECCHIETTA USO SEMPRE PER SPOSTARMI, DA UN POSTO ALL’ALTRO, IL MIO PREZIOSO BASTONE.
SONO UNA VECCHIETTA SAGGIA, DI ME CI SI PUO’ FIDARE MOLTO E… HO UN ALTRO DIFETTO: SONO SORDA.
QUANDO SONO A TAVOLA TENDO A MANGIUCCHIARE COME UN TOPINO, MA RIESCO A CONTROLLARMI E SO QUANDO E’ IL MOMENTO DI SMETTERE.
                                   Rebecca O.


“Piacere io sono Sguizzo il salmone,
sgarbato, diffidente, sbruffone, chiacchierone;
sono assai magro e iperattivo,
 vado in discoteca e lì sono un divo,
fuori dall'acqua ho sempre saltato
e mai una persona ho salutato,
son voracissimo e certo, lo sai
sono sempre in cerca di guai: anche questo sai!?!



Nessun commento:

Posta un commento