domenica 10 marzo 2013

Evviva! Evviva!


Evviva! Evviva!
La pagella mi piace un sacco! Finalmente!  Papà e mamma sono stati molto contenti e spero proprio di continuare così. Non vedevo l’ora, dopo tutto quello che ho passato nel primo quadrimestre; ah già, voi non lo sapete vero ?
Beh, adesso vi racconto: accidenti! Le prime verifiche sono andate male, lo ammetto,  all’inizio ero agitatissima e le mie prestazioni erano un disastro; questa parte è stata faticosa. Poi  come sono ripartita ? Alla grande devo dire, perché ho superato la paura delle verifiche!!! Quindi il primo quadrimestre per me è stato pieno di ostacoli  ma anche  costruttivo e piacevole. Il rapporto con i compagni? Calmi adesso ve lo dico: immaginate di essere in uno spazio verdeggiante su una collina, con il sole che brilla in alto nel cielo e con la tua immagine riflessa in un laghetto con un panorama fantastico: il mare! Vi chiederete cosa c’entra questo con i miei compagni, vero? Questo paesaggio simboleggia la mia armonia con i compagni (un po’ meno i maschi perché come si sa, con loro il rapporto … Beh, non va!). 
Il mio rapporto con gli insegnanti … Ah, come.. non vi interessa? Che faccia tosta che avete!!! Io ve lo dico lo stesso:
… E’ normalissimo: nessuno mi sta antipatico ma tutti simpatici; certo c’è chi dà  più compiti e chi ne dà meno, ma è normale. Penso di essermi comportata abbastanza bene. Voi dite di no, invece io dico di sì! Dimenticavo, ho imparato a usare la LIM e a studiare senza libro: certo di questi tempi si è tutti più tecnologici!!!
Abbiamo sperimentato anche metodi alternativi alla lezione frontale come: guardare un filmato, recitare testi narrativi, le uscite didattiche o laboratori … Abbiamo anche imparato ad utilizzare nuovi metodi di studio come: mappe, immagini, domande al margine, parole chiave, sottolineatura e carte storiche, geografiche, tematiche. E’ impegnativo vero? Ragazzi la scuola è così: impegnativa e anche piena di preferenze: a proposito le mie materie preferite sono: storia, arte, inglese, scienze. A voi non piacciono! A me sì e poi il tema è mio! Uffa dovete sempre esprimere le vostre preferenze ? Sì... ? Beh allora sapete che vi dico: addio!!!

                                                                                                                                              Gaia G.

Nessun commento:

Posta un commento